Nazareno Giusti. La Storia, le storie, i colori

A Coreglia Antelminelli, a Palazzo il Forte, da maggio a giugno 2023, si è tenuta la mostra delle oper di Nazareno Giusti (1989-2019).
La mostra retrospettiva delle opere di Nazareno Giusti ha inteso celebrare la memoria di un artista a tutto tondo, illustratore, fumettista di talento e giornalista, già collaboratore di numerose testate tra cui “Avvenire” e “La lettura” supplemento del Corriere della Sera. Autore di biografie a fumetti e di ben undici graphic novel di cui due pubblicate postume, è definito l’enfant prodige del fumetto in un articolo di Lettera43 del 2014 e riceve nel 2018 il premio come miglior giovane autore italiano “Rino Albertarelli”. 

Attraverso un percorso espositivo che sottolinea il rapporto proficuo e di grande collaborazione tra Nazareno e il Comune di Coreglia, e che prevede l’esposizione di materiali inediti, pitture, tavole e testimonianze, è stata raccontata la vita artistica dell’autore. La mostra, organizzata in collaborazione con la famiglia Giusti, che ha scelto le opere e partecipato attivamente all’allestimento, è prodotta dal Comune di Coreglia Antelminelli, a cura dell’associazione Venti d’Arte APS.





Sito realizzato da LuccArtigiani Siti Web Lucca
Preferenze cookie
0